Si è conclusa la prima mobilità del progetto Erasmus Seeds (Strengthening KnowlEdge and compEtences to Develop new Skills) che ha visto coinvolti ben 20 giovani in tirocini formativi in Irlanda e Malta.
Il progetto, fortemente voluto dal Presidente Scognamiglio ha dato possibilità ai giovani di completare l’esperienza scolastica con un periodo di tirocinio all’estero.
Grande soddisfazione esprime il Presidente per l’esito della prima mobilità: ” il risocntro è stato assolutamente positivo, tant’è che alcuni studenti hanno saputo trovare nel tirocinio formativo l’opportunità lavorativa.”
Il mio ringraziamento va ai partner di progetto, ai comuni che hanno creduto all’iniziativa, agli istituti scolastici e all’ente formativo Gioca! che segue i ragazzi con grande professionalità e competenza.
Questo l’obiettivo del programma, conclude il Presidente: ” dare la possibilità ai giovani di sviluppare e condividere conoscenze e competenze e, attraverso questa esperienza, creare delle opportunità lavorative per i nostri ragazzi”.