Ing. Andrea Amico
Nato a Caltanissetta il 21/05/1980. Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Biomedica. Presidente della Federazione Regionale UNCI SICILIA.
Prof. Antonio Bruni
Nato a Grottammare il 20 aprile 1945. Laureato, è stato insegnate di materie letterarie ricoprendo incarichi di presidente di commissione d’esami e vicepreside. È stato assessore alla pubblica istruzione, cultura e formazione professionale della Provincia di Ascoli Piceno dal 1975 al 1985. Vice sindaco per dieci anni al comune di Grottammare. Per dieci anni presidente dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” di Ascoli Piceno. È stato vice-presidente della società consortile Piceno Sviluppo, promotrice dei Patti Territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria picena. Presidente dell’Eurobic Piceno Aprutino SPA. (Centro Europeo di Impresa ed Innovazione appartenente all’European Bic Network). Presidente del CEII (Centro Europeo d’Impresa e d’Innovazione) Marche SCARL. Membro del collegio sindacale della società per azioni Euromarchepol con sede in Varsavia (Polonia). Membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Universitario Piceno e dell’assemblea del Consorzio Idrico del Piceno. È stato relatore di convegni e coordinatore di corsi di formazione e aggiornamento. Presidente di cooperative nei settori del sociale, dei servizi e dell’abitazione dal 1973 ad oggi. Ha prestato il servizio militare come ufficiale di complemento. Attualmente è in congedo illimitato con il grado di primo capitano
Dott.ssa Maria Pia Di Zitti
Nata ad Avezzano (Aq) il 01/05/1960. Presidente della Federazione Regionale UNCI Lazio
E’ l’Organo di Direzione eletto dal Congresso Nazionale.
E’ Organo eletto dal Consiglio Generale.
Il Comitato Esecutivo provvede a determinare la politica economica generale e a dirigere l’Unione sulla base delle decisioni programmatiche del Consiglio Generale.
E’ eletto dal Consiglio Generale ed è composto dal Presidente, da un massimo di tre Vice Presidenti, dal Segretario Amministrativo, dal Segretario Generale.
Ha l’amministrazione dell’Associazione. Attraverso la sua attività collegiale, provvede ad assicurare la pratica e la piena applicazione delle decisioni degli organi direttivi dell’Unione Nazionale ed a coordinarne l’attività con quella delle Associazioni Nazionali di settore, della Commissione Nazionale Femminile e delle Federazioni Regionali.
Il Collegio dei Sindaci vigila sulla gestione amministrativa e contabile dell’Unione accertandone, con verifiche trimestrali, la regolare tenuta della contabilità.
Predispone apposita relazione sul bilancio preventivo e sul conto consuntivo redatto dal Comitato Esecutivo, da presentare al Consiglio Generale.
Settori
Consulenze esterne
contatti: segreteriapresidente@unci.eu